Quartieri della città

Una veduta al di là del fiume Delaware che mostra il distretto storico di Philadelphia, il centro e le zone oltre la città.


Philadelphia ha tanti quartieri che aspettano solo di essere esplorati.

Centro storico e lungofiume

È l’unione perfetta tra vecchio e nuovo, quest’area vi permetterà di fare un balzo indietro nel XVIII secolo e di esplorare, al contempo, gallerie d’arte contemporanea, boutique e bistrò. Un’esperienza unica può essere una passeggiata in carrozza al chiaro di luna o un tour a caccia di fantasmi. Nei mesi estivi, una quantità di proiezioni cinematografiche gratuite, concerti e festival multiculturali animano Penn’s Landing. Se capitate in città il primo venerdì di ogni mese, potete unirvi alle folle di amanti dell’arte che approfittano dell’apertura fino a tardi di molte gallerie, per godersi i loro eventi speciali. E non dimenticate di visitare l’Elfreth Alley, tra Front e 2nd Street, la strada residenziale più antica d’America abitata sin dalla sua creazione.


Rittenhouse Square

Questo elegante quartiere è pieno di prestigiosi negozi, boutique altolocate, caffè all’aperto, ristoranti eleganti e locali per la vita notturna. Il centro del quartiere è caratterizzato da un sobrio parco chiamato appunto Rittenhouse Square, con un piazzale e fontane progettate sull’impronta di un parco parigino. È il luogo ideale per sorseggiare una tazza di latte macchiato, fare una passeggiata rilassante o semplicemente godersi il viavai stando seduti comodamente all’ombra.


Washington Square

Qui troverete uno spazio aperto, verde e rilassante circondato da residence esclusivi e negozi prestigiosi. Questa zona ospita Antique Row e Jewelers Row, i magazzini Macy dove potrete acquistare vestiti e scarpe esentasse e troverete anche caffè, negozi, librerie e una vivace comunità LGBT.


Parkway Museum District

Il Benjamin Franklin Parkway, creato sul modello degli Champs-Élysées parigini, vanta anche importanti musei e opere d’arte pubbliche. Potete unirvi agli amanti dell’arte che affollano il Museo d’Arte di Philadelphia, l’Accademia delle Scienze Naturali dell’Università di Drexel, il Museo Rodin, il Franklin Institute e la Fondazione Barnes. Passeggiate, correte o pedalate in riva al fiume nel Fairmount Park, uno dei parchi più grandi della città.


Convention Center District

Di fronte al Pennsylvania Convention Center c’è l’Accademia di Belle Arti della Pennsylvania e Lenfest Plaza, un luogo perfetto per godersi, all’aperto, le delizie del vicino Reading Terminal Market. Inoltre, in questo quartiere c’è la terza Chinatown più grande degli Stati Uniti, con i suoi eclettici negozi e ristoranti che servono i ravioli al vapore, i noodles, pho e altre prelibatezze asiatiche.


Città Universitaria

Ospita fino a sei college e università, (ce ne sono 101 in tutta la regione), compresa l’Università della Pennsylvania e la Drexel University, originariamente zona rurale di Philadelphia, oggi è un complesso urbano singolare, carico di energia giovane e frizzante e con una quantità di ristoranti, gallerie, musei e teatri. La zona ospita anche il Museo Penn di Archeologia e Antropologia, lo Zoo di Philadelphia e l’Istituto di Arte Contemporanea.


Sud Philadelphia

Deliziose case a schiera e ristorantini a conduzione familiare raccontano la storia di questa zona che è stata per secoli terra di approdo per gli immigranti. La cultura internazionale continua a fiorire ancora oggi, grazie all’abbondante popolazione di provenienza italiana, irlandese, asiatica e messicana. L’angolo tra Passyunk Avenue e 9th Street è il luogo ideale per assaggiare il perfetto cheesesteak sandwich, e una cenetta su un patio è un’abitudine diffusa a Passyunk Square, una delle aree più vivaci della parte meridionale di Philadelphia.


Manayunk

Derivato dall’espressione dei Lenape (un popolo nativo americano) “il luogo dove andiamo a bere”, questo storico villaggio operaio in riva al fiume è stato riconvertito in un luogo di grande tendenza per la vita notturna e lo shopping. Prendete una linea regionale della SEPTA da qualunque stazione del centro città (Jefferson, Suburban, o 30th Street) verso la Manayunk Station o la Manayunk/Norristown Line, quindi conquistate il vostro posto all’aperto – in zona ci sono birrerie, taverne e ristoranti etnici con oltre 900 posti all’aria aperta.


Register & Save

Register with DiscoverPHL.com for free to save your favorites for future visits

View My List

See what you've added to "Favorites"